Al fine di proporre ai suoi clienti macchine sempre più performanti e ad alto livello tecnico, Cimolai Technology ha fatto della ricerca e dello sviluppo una delle attività principali nei dipartimenti di progettazione meccanica, idraulica ed elettrica, dove vengono sviluppate le nuove idee sia a livello concettuale che operativo.

Tutta la progettazione si svolge all’interno dell’azienda per conseguire un controllo totale del ciclo produttivo.

Vengono utilizzati programmi di calcolo strutturale, moderne tecnologie CAD 3D ed elaborate specifiche procedure di analisi per testare e garantire la qualità delle attrezzature proposte.

Tutta la filiera produttiva viene realizzata nei nostri stabilimenti con processi altamente informatizzati, macchine utensili automatiche ed avanzate tecnologie di lavorazione, che permettono di raggiungere gli elevati standard di qualità richiesti e al tempo stesso ottimizzare le fasi di lavorazione. L’elevata professionalità, i regolari controlli sulla qualità della merce in entrata e i rigorosi test effettuati durante le sequenze produttive, assicurano l’affidabilità delle attrezzature Cimolai Technology.