Cimolai Technology SpA Special Equipment si trova a Carmignano di Brenta – a circa 60 km da Venezia – in un moderno stabilimento che copre un’area di 53000 metri quadrati.

Nel 2004 la famiglia Cimolai, dopo aver fondato e diretto per circa 60 anni il gruppo Cimolai – leader a livello mondiale nelle costruzioni in acciaio – decise di accettare la sfida di investire in nuovi settori produttivi. L’idea di base era la creazione di una nuova realtà produttiva, basata da un lato sul solido background del gruppo Cimolai e, dall’altro, sulla versatilità di un gruppo di giovani tecnici ed ingegneri con una lunga e consolidata esperienza in attrezzature speciali di trasporto e sollevamento.

Nacque così Cimolai Technology SpA, una nuova realtà industriale che, pur essendo tecnologicamente avanzata e con potenzialità innovative, si basa su una solida e affidabile tradizione che garantisce anche considerevoli sinergie in campo progettuale e produttivo.

Cimolai Technology SpA Special Equipment è un partner a livello mondiale per lo studio e l’ottimizzazione di qualsiasi operazione di sollevamento, trasporto e varo. L’azienda lavora a stretto contatto con il Cliente ed è sempre pronta a trovare la giusta soluzione per i vari campi di attività e per le specifiche applicazioni richieste da ciascun Cliente.

Il reparto di ingegneria e progettazione, quello elettrico e quello idraulico dispongono di un team di provata esperienza, capace di interfacciarsi con il Cliente per soddisfare le varie esigenze.

Le considerevoli potenzialità produttive e le sinergie di gruppo, così come i moderni stabilimenti di Carmignano di Brenta – dove tutte le macchine vengono parzialmente premontate e testate in bianco – permettono di effettuare le consegne in tempi brevi, sempre garantendo una produzione 100% made in Italy e conforme ai più elevati standard qualitativi.

Disponiamo inoltre di una squadra di montatori specializzati e altamente qualificati, in grado di interagire con il Cliente finale, che supervisionano non solo il montaggio e il collaudo delle macchine, ma garantiscono anche un pronto ed efficiente servizio post-vendita.

Cimolai Technology SpA è certificata UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 e BS-OHSAS 18001 :2007.  Per i mercati statunitensi e canadesi, tutte le attrezzature vengono certificate secondo le normative UL.

Ogni singola macchina progettata e realizzata da Cimolai Technology è conforme alle disposizioni della direttiva EEC 2006/42/CE e viene marchiata “CE”.

Cimolai Technology SpA è inoltre certificata SOA Nord Alpi ed è qualificata per partecipare a gare d’appalto pubbliche in Italia.